Archivi mensili: gennaio 2016


CAVALLINO MATTO: parco giochi più grande della Toscana. Immerso nella pineta di marina di Castagneto Carducci, si estende su una superficie di oltre 60 ettari, con attrazioni per tutte l’età.            PARCO AVVENTURA “IL GIARDINO SOSPESO ” : nel comune di Riparbella, immerso in 600 ettari di […]

Parco divertimenti, avventura


Arroccato sulla cima di un colle, non lontano da Siena, Montepulciano è un borgo unico, dal quale si gode un favoloso panorama sulla Val d'Orcia.

Montepulciano


Monteriggioni occupa la sommità di una dolce collina dalle pendici coltivate a vigne e olivi. Il castello venne fondato nel duecento dalla Repubblica di Siena, con lo scopo di creare un avamposto difensivo contro la rivale città di Firenze.

Monteriggioni



La fondazione di questo splendido borgo medievale si perde nella notte dei tempi. Da qualunque luogo si arrivi, San Gimignano svetta con le sue imponenti torri.

San Gimignano


Città dal caratteristico aspetto medievale, di origine etrusca, è possibile ancora assaporare l'atmosfera di una antica Repubblica dell'eta comunale.

Volterra


Reso immortale dai versi di Giosuè Carducci nella poesia " Davanti a San Guido " : << i cipressi che alti e schietti van da San Guido in duplice filar..>>, questo piccolo borgo antico mantiene un fascino unico.

Bolgeri



La Costa degli Etruschi è un ampio tratto di terra bagnato dal mar Tirreno, dove a  lunghi tratti scogliosi si alternano spiagge sabbiose circondate da verdi pinete. Deve il suo nome alla presenza del popolo degli Etruschi, che qui abitarono a partire dal sec. IX a.C., come dimostrano le numerose […]

La costa degli Etruschi